Ieri abbiamo ricevuto la tragica notizia della scomparsa della nostra Presidente Nellina. E’ un duro colpo per noi e per la nostra Associazione.

Nellina, insieme all’instancabile marito Mario, ha fondato l’Associazione ADA Siena nel 2001. Dedicando impegno e costanza, Nellina e Mario l’hanno fatta crescere fino a farla diventare un’organizzazione di riferimento nel territorio di Chiusi e dintorni.

Nellina per tutti i soci Ada non era solo la Presidente ma rappresentava un punto di riferimento imprescindibile. Era una donna moderna, che aveva sempre idee all’avanguardia, che credeva nella scienza e attraverso l’Associazione promuoveva iniziative per migliorare la salute fisica e psicologica degli anziani.

Quello che colpiva di più nel parlare con lei era la sua umanità e la sua dolcezza quando si rivolgeva a chi si trovava in difficoltà. Era una donna empatica capace di trovare risposte ai bisogni degli altri. Nellina, poi, cercava sempre di tutelare i diritti delle persone e non sopportava le ingiustizie. La perdita di questa donna straordinaria colpisce duramente tutta la comunità di Chiusi.

Ciao Nellina ti terremo ogni giorno nei nostri cuori.

Costituirai sempre un esempio da seguire per noi e ti ringraziamo per l’affetto e l’amicizia che ci hai donato!